Trieste Running Festival

Il Trieste Running Festival 2018, organizzato dall’ Apd Miramar, ha registrato complessivamente oltre 10mila partecipanti, in una serie di eventi studiati per coinvolgere un pubblico il più ampio possibile. La stessa formula verrà riproposta anche nel 2019, dal 28 aprile al 5 maggio.

La settimana si aprirà con la Trieste SoloWomenRun domenica 28 aprile, corsa dedicata alle donne, con parte del ricavato devoluto ad associazioni che si occupano di responsabilità sociale sul territorio. Spazio poi ai più piccoli, con la Miramar Young giovedì 2 maggio, la corsa per bambini e ragazzi in piazza Unità d’Italia, con iscrizioni gratuite e con la partecipazione di tante scuole cittadine. I cani saranno i protagonisti della SoloDoggyRun, passeggiata solidale serale sempre il 2 maggio, per proprietari e amanti degli amici a quattro zampe, con parte del ricavato devoluto al rifugio per animali abbandonati Astad di Trieste.

L’ Apd Miramar aprirà poi come sempre le porte a diverse realtà sportive della provincia, che potranno promuovere, all’interno del Trieste Running Festival, gare, dimostrazioni e prove gratuite, in diverse discipline, in particolare nella giornata di sabato 4 maggio.

La giornata principale del Trieste Running Festival sarà domenica 5 maggio, con la Miramar Family, la grande non competitiva da Miramare, e la Trieste Half Marathon, la mezza maratona da Aurisina, con arrivo per tutti nella splendida cornice di piazza Unità d’Italia.

A completare il Trieste Running Festival sarà l’ allestimento di Casa Miramar, dove tutti i partecipanti potranno iscriversi, ritirare i pacchi gara e ricevere tutte le informazioni sulle corse principali della domenica. E ancora il Miramar Expo, spazi espositivi per i partner dell’ evento, vetrina anche per aziende pubbliche e private, locali, nazionali e internazionali.