Protocollo covid

Protocollo COVID
(allegato specifico e protocollo ASUGI)

 

Raggiungimento della zona di partenza:  

A tutti gli atleti prima di entrare sugli autobus che condurranno alla zona di partenza, verrà misurata la  temperatura e sarà obbligatorio la sanificazione delle mani. Chi avrà una temperatura superiore a 37.5° non  potrà accedere e partecipare alla gara. Verranno predisposte entrata ed uscite diversificate, opportunamente  segnalati e transennati. 

Partenza gara: le partenze avverranno a scaglioni come da protocolli Fidal. Sono previste 25 partenze da 80 concorrenti.  

Sarà predisposta una transennatura per distanziare atleti da personale di servizio, giudici ecc.  Spogliatoi docce e deposito borse: Non sono previsti spogliatoi e deposito borse; verranno messi a  disposizione i servizi igienici con gel disinfettante che ogni atleta dovrà usare per la pulizia delle mani. Si potrà  accedere solo con la mascherina indossata. 

ZONA RISTORO PERCORSO/ARRIVO
Revisione protocollo FIDAL

  1. accesso lungo corridoio di max. 1 metro con personale che controlla e obbliga a indossare la mascherina e a igienizzare mani.
  2. obbligo di accesso con bicchiere personale, non saranno presenti bottiglie e/o bicchieri. 3. indicazioni di distanziamento a terra.
  3. isolaA–Liquidi: dispenser e taniche sigillate per la somministrazione di liquidi. I concorrenti riempiono il proprio bicchiere personale agendo sul dispenser. L’operatore provvede ad igienizzare la valvola. 5. Isola B – Solidi: il personale fornisce con pinza o guanti sacchetti con gli alimenti indicati dal  concorrente e disposti dietro uno schermo o distanziati di 2 metri.
  4. Il concorrente si reca in zona ristoro dove può togliere la mascherina e consumare liquidi e solidi 7. Il concorrente indossa nuovamente la mascherina ed esce dal ristoro;
  5. Il concorrente può rimuovere la mascherina una volta in spazio aperto e distanziato da altri concorrenti.

Premiazioni: verranno premiati i primi 5 atleti maschi e le prime 5 atlete femmine. gli atleti (qualora la classifica  sia già definitiva entro le ore 10.45) dovranno presentarsi alla chiamata con mascherina indossata, in zona  dedicata. Saranno predisposte 5 postazioni con il premio già posizionato. 

Le premiazioni di categoria, avverranno in altra giornata ed in luogo che verrà comunicato ai vincitori. E’ sempre obbligatorio l’uso della mascherina.  

Saranno presenti ambulanze con personale addetto della Croce Rossa e il medico gara. 

SISTEMAZIONE ATLETI IN ZONA PARTENZA

 

DOCUMENTI NECESSARI PER LO SPOSTAMENTO

Autorizzazione Spostamenti-21K.pdf

Dichiarazione COVID.pdf

ISCRIVITI SUBITO alla Trieste 21k!

www.enternow.it