A TRIESTE LA MEZZA… MOZZAFIATO

Dal 2018 il Trieste Running Festival vivrà il suo epilogo non più con la maratona ma con la rinnovata e sempre più affascinante Trieste Halfmarathon, la maratonina più panoramica d’Europa che compie 23 anni e, dopo la sperimentazione del 2017 con lo start fissato a Miramare, ripropone un percorso panoramico e in linea con arrivo in piazza Unità d’Italia che, per come concepito, si candida a diventare uno dei più veloci iin assoluto.

Domenica 6 maggio il via dalla piazza centrale di Aurisina in direzione di Sistiana e poi sulla Strada Costiera prima della lunga volata tra roccia e mare, lungo il tratto più spettacolare e più amato dai runner tra il costone carsico e il golfo di Trieste.

Dai primi chilometri al Bivio di Miramare, ad eccezione di un brevissimo tratto in falsopiano, la corsa si svilupperà in lieve ma costante discesa prima degli ultimi 7 chilometri perfettamente in piano, quasi sempre affiancati al mare, da Barcola alle Rive fino alla piazza sul mare più grande d’Europa dove è posto il traguardo.

Arrivati al curvone della Stazione ferroviaria Centrale, prima delle Rive cittadine, mancherà ancora poco meno di un chilometro prima del caloroso abbraccio di piazza Unità d’Italia.

Da sempre la Trieste Halfmarathon registra il gradimento di sportivi da tutto il mondo, che scelgono di correre in uno scenario unico, reso ancora più speciale dagli 8mila partecipanti della Generali Miramar Family, la corsa non competitiva che si affianca ai runner della mezza all’altezza del bivio di Miramare, una folla festosa e colorata, pronta a incitare e seguire chi è impegnato nella gara.

Compresa nel costo dell’iscrizione, l’organizzazione garantirà il trasporto dedicato dal centro cittadino alla partenza e una navetta per il percorso inverso a fine gara. Saranno ammesse le handbike (tariffa fissa 25 euro con start a loro riservato prima del via generale) che dovranno però raggiungere autonomamente Duino.

Le premiazioni, oltre ai primi tre assoluti uomini e donne, riguarderanno anche i primi tre classificati (m/f) delle rispettive categorie Fidal.

TARIFFE TRIESTE HALF MARATHON solo online
18 euro da 1/9 a 30/9 (15 euro solo per chi ha partecipato nel 2017)
20 euro da 1/10 a 30/11
22 euro da 1/12 a 31/12
25 euro da 1/1 a 28/2
27 euro da 1/3 a 31/3
29 euro da 1/4 a 15/4
31 euro da 16/4 a 30/4
35 euro da 1/5 a 4/5

Gli atleti italiani non tesserati Fidal dovranno esibire la Runcard Fidal o Asi, gli atleti stranieri non tesserati Iaaf saranno ammessi con il pagamento di una quota assicurativa pari a 5 euro e nessun altro costo aggiuntivo

ISCRIVITI SUBITO: CLICCA QUI

numero limite 2500 partecipanti