21KM DI RARA BELLEZZA TRA TERRA E MARE

Il 2 maggio Trieste si prepara a correre in totale sicurezza,
con start ogni 3 minuti

TRIESTE HALF MARATHON:
21KM DI RARA BELLEZZA TRA TERRA E MARE

Trieste, 27 Marzo 2021 – Continuano i preparativi per la Trieste Half Marathon, la corsa su strada di 21 chilometri, in programma a Trieste il prossimo 2 maggio.

Una gara longeva, giunta alla venticinquesima edizione, e davvero speciale grazie al luogo che la ospita. Perché Trieste è una città dalle mille anime, sorridente e malinconica, dolce e aspra allo stesso tempo, accoccolata tra il mare Adriatico e la Slovenia, e capace di regalare grande bellezza ed emozioni uniche, a tutti coloro che decideranno di viverla a suon di chilometri.

IL PERCORSO

I partecipanti inizieranno a correre a Sistiana, all’altezza dell’ingresso di Porto Piccolo; correranno con il mare al loro fianco e godranno della sua brezza fino al termine della gara.

Dopo avere percorso la Costiera ed essersi lasciati alle spalle il Castello di Miramare, che campeggia sul golfo triestino, i concorrenti affronteranno il lungomare di Barcola, così che da un lato avranno il mare e dall’altro il paesaggio carsico.

Attorno al 15 km si entrerà nell’area del Porto Vecchio, per poi dirigersi verso il viraggio posizionato nell’area del Salone degli Incanti, toccando Riva III Novembre, Riva del Mandracchio, Riva Nazario. Compiuta la virata, i runners percorreranno lo stesso tragitto dell’andata ma lato monte, con lo sguardo su Piazza Unità, il Molo Audace, e il Castello di San Giusto.

Una volta rientrati nel Porto Vecchio, ci sarà un ultimo chilometro per tagliare il traguardo posto nel nuovo Polo Congressuale.

Un arrivo forse non spettacolare quanto quello pre pandemia, che lo vedeva posizionato in Piazza Unità, ma ancora più ampio, per potere accogliere in totale sicurezza i finishers, che potranno così godere del meritato momento.

Le partenze saranno scaglionate con tempo calcolato in real time, e le griglie vedranno al massimo 80 partecipanti, con start scaglionati ogni 3 minuti. La prima partenza sarà alle ore 8 con i top atleti, l’ultima alle 9.15.

ISCRIZIONI

È possibile iscriversi al link sul sito triesterunningfestival.com e sul sito di triesteatletica.com

La tariffa è di euro 25 fino al 10 aprile, e di euro 30 dall’11 al 28 Aprile.