Trieste Running Festival 2020 in versione online

Il Trieste Running Festival, l’evento più partecipato del Friuli Venezia Giulia, organizzato da Apd Miramar, che si sarebbe dovuto svolgere domenica 3 maggio, è andato in scena nella stessa giornata con una maratona virtuale, in onda sui canali social della manifestazione dalle 9 fino alle 22.

La parte più seguita, con picchi di 600 utenti collegati, è stata la diretta con il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, e la “Zanzara” di Radio24, Giuseppe Cruciani, moderata dal presidente di Apd Miramar, Fabio Carini, e con gli interventi pungenti di Andro Merku, in versione “premier Giuseppi Conte”. Tanti gli argomenti toccati dal governatore Fvg che ha risposto anche alle domande della gente giunte via messaggio.
Alla fine della diretta una promessa da parte dei protagonisti. Fedriga, Cruciani e Andro Merku “Conte” hanno confermato la presenza alla partenza del prossimo Trieste Running Festival, che riprenderà il nome storico dell’evento, Bavisela. “Ci sarò sicuramente – ha detto Cruciani – la Trieste Half Marathon ha un percorso stupendo, soprattutto nell’ultimo tratto, vista mare, e all’arrivo, in piazza Unità d’Italia. E’ una delle più belle corse mai fatte nella mia vita”.

Tanto running durante la giornata, ma anche gli interventi di diverse società sportive, palestre e campioni, per parlare insieme della situazione attuale e dei possibili scenari per il futuro, dello sport in generale e dei grandi eventi attesi in regione.

I video si possono rivedere alla pagina Facebook e sul canale Youtube.

https://www.facebook.com/triesterunningfestival/

Youtube/triesterunningfestival