TRIESTE RUNNING FESTIVAL, DOMENICA 3 MAGGIO LA MARATONA VIRTUALE

Diretta social dalle 9 alle 22 per parlare di running e di tanti altri sport.
Tra gli ospiti della giornata Giuseppe Cruciani, la “Zanzara” di Radio24, Andro Merkù, nella versione “Giuseppe Conte”, il presidente della Regione Massimiliano Fedriga e il sindaco Roberto Dipiazza.

Domenica segui la diretta su Facebook https://www.facebook.com/triesterunningfestival/ e gli aggiornamenti della giornata su Instagram https://www.instagram.com/triesterunningfestival/

Volti noti dello sport, del giornalismo, della radio e della tv, oltre ad autorità cittadine e regionali, grandi campioni di diverse discipline e una lunga serie di società sportive e realtà legate ai grandi appuntamenti in regione.
Sono i protagonisti di #triesterunningfestivalonline, la lunga diretta social in programma domenica 3 maggio, giornata nella quale si sarebbe dovuto svolgere il Trieste Running Festival, l’ evento running più partecipato del Friuli Venezia Giulia, organizzato da Apd Miramar e rinviato a causa della situazione di emergenza Covid19.

Si correrà ugualmente, anche se in modo virtuale, con un programma di interventi in diretta sui social Trieste Running Festival, Facebook principalmente, dalle 9 alle 22.

Tra i protagonisti della giornata Giuseppe Cruciani, la “Zanzara” di Radio24, e Andro Merkù, in versione “Giuseppe Conte”, in una chiacchiera dalle 11 alle 11.45 insieme a Fabio Carini, presidente dell’ Apd Miramar. Dal mondo istituzionale interverranno il presidente della Regione Massimiliano Fedriga, in diretta insieme a Cruciani e Merkù, il vicesindaco di Trieste Paolo Polidori e il primo cittadino di Trieste, Roberto Dipiazza, che chiuderà la giornata.

Si parlerà della situazione attuale e del futuro di sport ed eventi anche con tanti rappresentanti di società, palestre e grandi manifestazioni. Tra i partecipanti dei dibattiti online i referenti della Triestina Calcio, della Pallacanestro Trieste, delle Palestre California, della Makoto e altre realtà della regione. Per il running, oltre all’ Apd Miramar, prenderanno parte alla diretta anche Evinrude e Trieste Atletica, e ancora Diego Cafagna, olimpionico di marcia, ed Enzo Esposito, presidente dell’ ASI FVG.

A parlare di sport e attualità anche tanti giornalisti, tra i quali Paolo Condò, Stefano Meloccaro e Benedetto Sironi.

La diretta inizierà alle 9, con una colazione virtuale, grazie alle ricette preparate da Giovanni Marco Carandino, pasticcere del Four Seasons di Firenze, e durante la maratona ci sarà spazio anche per un po’ di attività fisica, con lezioni di fitness online.

Si parlerà anche dei più piccoli, con la pediatra Isa Amadi, la psicoterapeuta Elisabetta Varini e l’intervento dei genitori della piccola Sveva, la giovane cestista scomparsa prematuramente, e del progetto “Io Tifo Sveva”, portato avanti dalla famiglia in memoria della bimba.

Online anche la finale del torneo di Fifa2020 promosso da Italia E-Sports Event, con una sfida che vedrà scendere in campo campioni del calcio e alla quale tutti gli appassionati dii Playstation potranno partecipare, iscrivendosi. I dettagli dell’ iniziativa sono pubblicati sui canali E-Sports.

La diretta sarà conclusa in serata dall’intervento del sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza.

Gli utenti potranno partecipare ai dibattiti, commentando gli argomenti affrontati dai vari ospiti su Facebook. La diretta social del Trieste Running Festival sarà curata da FVG Sport Channel bh TV. Media partner Radio Punto Zero. Un “salotto” virtuale sarà curato direttamente dalla redazione di Trieste Cafè.

Sui social del Trieste Running Festival gli utenti troveranno anche un pettorale speciale, creato per la diretta di domenica, da poter condividere sul proprio profilo.

Chiunque potrà anche inviare un video-messaggio via whattups al numero +39 389 109 1383.

Come già annunciato nelle scorse settimane intanto, l’ edizione 2020 del Trieste Running Festival, è stata rinviata. Dialogo aperto, con le istituzioni, in particolare Regione e Comune, e anche con Fidal e ASI, per capire se si potrà svolgere nell’anno in corso o se, così come accaduto per tanti altri eventi internazionali, la decisione sarà quella di rimandare tutto al 2021.
Due le ipotesi aperte: la possibilità di organizzare un’ edizione ridotta a fine estate o quella di rinviare il programma completo alla primavera del prossimo anno, con la giornata principale delle corse stabilita, come tradizione, la prima domenica di maggio.

 

Programma TriesteRunningFestivalOnline