Buone feste a tutti con la 1.Trieste Christmas Fun!

Sono stati 300 questa mattina i partecipanti alla prima Christmas Fun, la corsa solidale non competitiva aperta a tutti in programma alle 10 con partenza e arrivo in piazza Verdi, organizzata da Apd Miramar e Comune di Trieste in collaborazione con Trieste Atletica e sotto l’egida di Asi.
Il percorso tutto cittadino di 4 km circa si è snodato nel centro, in vie e piazze pedonali. Gadgets e premi grazie ai negozi Az, a Eppinger, a. Laurenti Stigliani e a Radio Punto Zero.
Tetto massimo di iscritti fissato a quota 300, obiettivo rapidamente raggiunto nei giorni scorsi.
Primo a tagliare il traguardo il testimonial della corsa, il campione Diego Cafagna, seguito da Roman Klukan e Iztok Muzina. Prima donna Tamara Giorgi. La più giovane iscritta è stata Laura Savadori di due anni, la meno giovane Angela Stegel di 88. Costume più originale a Eugenio Virginio, che ha corso con luci intermittenti a decorare il dress code natalizio. Gruppo più numeroso Sportiamo. Presenti anche tante donne di corsa a nome della LILT e un team di zumbere intitolato “Nat e Anto”.
La corsa ha raccolto anche decine di confezioni di bolle di sapone, che saranno donate all’ associazione A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlus, per i bimbi ricoverati in diversi reparti.