TRIESTE RUNNING FESTIVAL: ISCRIZIONI APERTE ALLA WIND

Al via le iscrizioni al negozio Wind di piazza Unità d’Italia, dal 12 al 30 aprile. Mezza Maratona Trieste 21K da record, +20% di iscritti al momento rispetto lo scorso anno. Novità per i runner con la Miramarun Challenge, la classica Family ma con classifica finale.

TRIESTE RUNNING FESTIVAL Dal 29 aprile al 6 maggio torna il Trieste Running Festival, l’evento sportivo più partecipato del Friuli Venezia Giulia, che si aprirà domenica 29 aprile con la Trieste SoloWomenRun (www.solowomenrun.it), per proseguire il 2 maggio con la Miramar Young e la Trieste Doggy Run. Il 3 maggio aprirà i battenti Casa Miramar. Sabato 5 maggio spazio agli eventi sportivi collaterali e domenica la giornata principale sarà caratterizzata dalla Generali Miramar Family, la Miramarun Challenge e la Trieste 21K.

ISCRIZIONI ALLA WIND Al via giovedì 12 aprile al negozio Wind di piazza Unità d’Italia le iscrizioni per la Generali Miramar Family, la Miramarun Challenge, la Trieste 21K e la Trieste SoloWomenRun Challenge, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. Continueranno alla Wind fino al 30 aprile, mentre dal 3 maggio saranno possibili solo alla Casa Miramar (Sala Colonne, Regione, piazza Unità d’Italia, ingresso Rive) per la Generali Miramar Family e Challenge, e il 4 e 5 maggio anche per la Trieste 21K, contestualmente al ritiro dei pacchi gara. Proseguono invece al negozio Max Mara le iscrizioni gratuite per la Trieste SoloWomenRun Open (non competitiva).

UNA MEZZA DA RECORD Nuovo tracciato per la mezza maratona Trieste 21K, che quest’anno partirà dalla piazza di Aurisina, con un percorso veloce, disegnato dal direttore tecnico di Apd Miramar Paolo Giberna. Sono oltre 1200 le iscrizioni già registrate, con provenienze come sempre da tutto il mondo, numeri in crescita rispetto lo stesso periodo dello scorso anno con un +20%.

LA NOVITA’ DELLA 7K CHALLENGE La novità del 2018 è la Miramarun Challenge, ovvero la versione competitiva della 7K, che partirà subito davanti al popolo Family con un massimo di 500 atleti iscritti e con classifica finale.