TRIESTE RUNNING FESTIVAL: I TOP RUNNER

Presentati ufficialmente i top runner del Trieste Running Festival 2017, sul palco di piazza Unità d’Italia, dove è già allestito il traguardo che domani accoglierà tutti i partecipanti.

Ecco i nomi degli atleti che si sfideranno nelle corse competitive.

 

Autopiù Trieste Europe Marathon – uomini

Simon Rugut (Uganda), secondo due anni fa, terzo nel 2016, si concentra nuovamente sulla 42km, per lui il sogno di salire sul primo gradino del podio, quello che ancora manca nelle sue precedenti prestazioni a Trieste.

Faye Samba (Senegal), a Trieste per conquistare il tempo minimo, utile al pass per i Mondiali di Londra. Due settimane fa è arrivato sesto alla maratona di Padova.

Cisse Mamandou (Senegal) testa i 42k su Trieste, affascinato dal tracciato.

Autopiù Trieste Europe Marathon – donne

 Simona Staicu (Ungheria), dopo il secondo posto lo scorso anno nella 21km, quando aveva completato il tracciato in 1:17:52, questa volta la si cimenterà nella maratona. Tra i suoi impegni più importanti ha preso parte Giochi Olimpici dalla nazionale ungherese, oltre ai Campionati del mondo.

Laura Pederzoli (Vicenza Marathon), recentemente ha vinto l’Ironman in Sudafrica.

Anna Zilio (Vicenza Marathon), tempo migliore 2h55′ in maratona.

Trieste Europe Halfmarathon – uomini

Stefano Scaini (Italia), volto dell’Apd Miramar per la promozione dell’evento running, ha già trionfato nella mezza a Trieste.

Robert Kotnik (Slovenia), terzo nella mezza a Trieste anni fa, si era cimentato anche nella maratona, risultando tra i primi dieci piazzamenti.

Frederik Uhrbom (Svezia), ex campione svedese della maratona, l’anno scorso ha rappresentato la Svezia ai Campionati Europei di mezza maratona (Amsterdam). A fine novembre ha vinto la mezza di San Sebastian (Spagna).

Dario Meneghini (Vicenza Marathon) , tempo migliore 1:12 nella mezza maratona.

Trieste Europe Halfmarathon – donne

Teresa Montrone (AlterAtletica Locorotondo), nata a Modugno (BA), vive a Trieste . Nella mezza maratona il suo personale è di 1h 15’34’’.

Costiera Run

Fabio Bernardi (El Gedero Team), in passato ha vinto la mezza a Trieste, quarto nella maratona, si cimenta nella nuova distanza.

Alessandro Splendore (Vicenza Marathon) ha il tempo di 2:34 in maratona.

Rossella Guariniello (Vicenza Marathon) ha 1:25 nella mezza.